• Corsi Scherma Inizia la stagione 2018/2019
  • Scuola scherma ASD Club Scherma Lame Oro promuove la scherma nelle scuole della Brianza
  • Scuola scherma La scuola scherma nel monzese si chiama Club Scherma Lame Oro

NEWS

  • 1
  • 2

Under 8 - Under 10  Sedriano

[16-17 Marzo]

Weekend di gara per i più piccoli tra i portacolori nero e oro che partecipano al regionale U8-U10 a Sedriano .
In pedana per la categoria di fioretto prime lame esordienti troviamo Yasmin Chazli, Giardini Edoardo, Maiocchi Amèlie e Rosati Diego al suo esordio !
La manifestazione è non competitiva e si divide in due tornate di gironi, il primo casuale il secondo per classifica in base ai risultati della prima tornata.
Ottima prestazione di Maiocchi che nel primo girone  le vince tutte subendo solo due stoccate, bene anche Chalzi che alla sua seconda competizione riesce finalmente a imporsi e conquistate due vittorie. Nella seconda tornata Amèlie risulta nel girone più impegnativo ma si riesce a difendere egregiamente portando a casa altre 3 vittorie e concludendo la gara al terzo posto in classifica, conduce l'assalto con la sua rivale storica in vantaggio per 3-1, ad una sola stoccata dalla vittoria la stanchezza si fa sentire, non è semplice per questi giovani atleti reggere certi livelli di tensione e purtroppo a volte la "paura di vincere" gioca brutti scherzi. Si rifà negli assalti successivi e guarda già alla prossima sfida forte dell'esperienza maturata.
Anche Yasmin nella seconda tornata è un po' sottotono, ma riesce ad applicare i suggerimenti degli istruttori e a costruire azioni sempre più complesse.
Edoardo e Diego al contrario iniziano in sordina per riscattarsi poi durante la seconda tornata , anche per loro la tensione si fa sentire e il primo girone serve per scioglierla e acquisire sicurezza, nel secondo Giardini vince 4 assalti su 5 e Rosati porta a casa due vittorie alla sua primissima gara !