Questo weekend si è tenuta al centro San Filippo di Brescia la prima prova regionale del Gran premio giovanissimi,


In pedana per il Club Scherma Lame Oro categoria ragazzi/e Magni Leonardo, che ottiene 2 vittorie in girone e passa la prima diretta 15-9 arrendendosi alla successiva, e Viola Cerliani, anche per lei due vittorie nella fase preliminare e nella fase ad eliminazione diretta cede solo l'ultima stoccata all'avversia (15-14).
Per la categoria Giovanissimi Nicolò Chiaramonte che disputa un buon girone e si arrende alla diretta per i primi 16.
Francesco Sinigalli tra i maschietti si trova in un girone impegnativo con avversari di statura sopra la media e fatica a portare a casa qualche vittoria.
Per la categoria Bambine troviamo Lillo Elisa, Deponti Caterina, Emma Nicole Pesola.
Caterina dopo due vittorie in girone, durante l'assalto ad eliminazione diretta inizialmente subisce l'avversaria, poi riesce a rimontare inanellando negli ultimi 20 secondi 5 stoccate portando il punteggio a 9 pari, dopo uno scambio mozzafiato a stretta misura non riesce a finalizzare e cede la vittoria per un solo punto.
Elisa con due vittorie in girone supera la prima diretta (10-9) per trovarsi contro la compagna di squadra nella successiva.
Emma è in formissima e nel girone risulta imbattuta (6V), seconda dopo i gironi salta la prima diretta e nella successiva incontra Elisa vincendo, passa anche la diretta per i migliori 8 (10-9) e si ferma in semifinale per 10-7 ,
Inaugurando così l'esordio tra gli agonisti con un formidabile 3 posto.
I maestri di scherma possono considerarsi soddisfatti dai passo avanti fatti dai loro atleti più giovani.

 Scherma campionato regionale 2023

  • 1
  • 2