CLUB SCHERMA LAME ORO DOPPIO PODIO MAIOCCHI
CARNATE(mtf) Fine settimana di gare per le atlete del Club Scherma Lame Oro, impegnate nella seconda prova di qualificazione regionale (GP Giovanissimi), valide per il campionato italiano, che si sono svolte a Gerenzano (Varese). Nella giornata di venerdì, Amélie Maiocchi è scesa in pedana nella gara di fioretto Giovanissime, in cui ha dominato il girone eliminatorio con tre vittorie; negli assalti di diretta si è sbarazzata con un 10-1 della prima avversaria, ma si è dovuta poi arrendere in semifinale (10-2), salendo comunque sul terzo gradino del podio.
Sabato sono scese in pedana nella gara di spada (Ragazze-Allieve) Giorgia Masella, Chiara Saccani e Sabrina Campi; Masella totalizza 3 vittorie su 5 nel girone e arriva all'assalto per entrare nelle 16, mentre Saccani e Campi dimostrano miglioramenti e tenacia ma non vanno oltre la prima diretta.
Poi, tocca di nuovo a Maiocchi, impegnata nella prova di spada di categoria Giovanissime. Risultato perentorio nel girone con 5 vittorie su altrettanti assalti: le prime tre dirette sono superate con i punteggi di 10-2, 10-4 e 10-6, per approdare csì in finale, dove cede per 10-9. Pr la seconda volta da quando è agonista, Maiocchi riesce a salire su due podi in due diverse specialità, nella stessa competizione.
Giornale di Monza - Giovedì 6 Maggio - Club Lame Oro: Doppio podio Maiocchi
Giornale di Monza - Giovedì 6 Maggio - Club Lame Oro:Maiocchi, bis di podi
Trascrizione: