SCHERMA - Lame Oro protagoniste a Carnago
CARNATE(pmu) Per ora "Un giorno da campione" è stata una esperienza premio per i risultati raggiunti, ma se Amelie Maiocchi confermerà anche in futuro tutto il talento sin qui espresso, è indubbio essere in presenza di una sicura promessa della scherma italiana.
Per il momento la "paladina" del Club Scherma Lame Oro di Carnate, neo Campionessa Italiana, oltre ad aver partecipato al collegiale di allenamento della nazionale maggiore, ha "preso per mano" la selezione della Lombardia al Trofeo Coni dove aveva al suo fianco il volto noto del maestro Alberto Borla.
Nel frattempo è ripresa l'attività peri ragazzi del Club Lame Oro che si sono recati alla sesta edizione del trofeo "Comune di Carnago", provincia di Varese. Nel fioretto "Ragazze Allieve" la già citata Maiocchi ha spiccato il volo verso la vittoria. La stessa, nella spada, supera il girone eliminatorio ma si arrende al secondo incontro ad eliminazione, chiudendo con un più che discreto decimo posto. Nella stessa categoria Chiara Panarotto chiude al 30° posto e Mattia Donosa al 35°.
Buone esordio stagionale per Leonardo Magni che supera il girone e la prima eliminazione diretta, salvo poi cedere nell'incontro con l'atleta che poi vincerà l'oro. Per lui un più che promettente settimo posto. Nella stessa gara gran emozione per i piccoli Rocco Omacini e Nicolò Chiaramonte che hanno dimostrato di avere buon potenziale ancora da esprimere.
Giornale di Vimercate - 8/9 Ottobre - SCHERMA Lame Oro protagoniste a Carnago
Giornale di Vimercate- Martedì 11 Ottobre - SCHERMA Lame Oro protagoniste a Carnago
Trascrizione: