Giornale di Vimercate - 8 Novembre - SCHERMA Lame Oro Amelie Maiocchi senza rivali ai GPG

Giornale di Vimercate- Martedì 8 Novembre - SCHERMA Lame Oro:  Amelie Maiocchi senza rivali ai GPG
 
 Scherma monza maiocchi gpg novembre 2022 306x320
 
Trascrizione:
 

SCHERMA - Amelie Maiocchi senza rivali ai GPG


CARNATE(pmu) Ci sono anche le Lame Oro Carnate nel medagliere conclusivo della prima prova regionale GPG di scherma, disputata al Palataurus di Lecco.
Sugli scudi Amèlie Maiocchi che sale in pedana sia con la spada che con il fioretto. Con la spada, Amèlie rispetta i favori del pronostico: testa di serie dall'alto dei titoli vinti a livello regionae e nazionale, la carnatese vince tutti  e sei gli assalti del girone e prosegue dominando anche tutte le sfide ad eliminazione diretta, ivi compresa la finalissima nella quale trionfa per 15-8.
La Maiocchi torna in pedana dopo pochi minuti per la gara di fioretto. Vince agevolmente il girone di qualificazione, supera i Quarti di finale, ma si arrende in semifinale, dovendosi così "accontentare" di una medaglia di bronzo che sottolinea, comunque, i meriti del giovane talento della scherma italiana.
A Lecco, le Lame Oro hanno schierato anche altri cinque atleti. Il "Ragazzo" Damiano Redaelli, pur con arresti al braccio spettacolari non riesce a passare alla seconda fase, compito invece svolto dall'Allievo Alessandro Rota fermatosi al secondo turno delle sfide dirette. In dara a Lecco anche il "Giovanissimo" Leonardo Magni che si ferma alla prima diretta per soli due punti ed i "maschietti" Elia Frigerio e Niccolò Chiaramonte. Elia perde per un solo punto dopo 4 stoccate doppie sul 4 pari. Niccolò perde per un solo punto (10-9) la diretta. I tecnici Alberto e Federica hanno espresso grande soddisfazione: comicnicani  a vedersi i frutti del proficuo lavoro svolto in palestra.

  • 1
  • 2