Bellusco Informa - Settembre 2015 - Alla scoperta della scherma

Bellusco Informa - Anno IX - Numero 3 - Settembre 2015 -Periodico Comunale di Informazione Istituzionale

A pagina 25 - il Periodico belluschese la consigliera Maria Benvenuti riporta gli eventi della nostra associazione patrocinati dallo stesso comune, "Scherma in piazza" e "Family day".

 

Leggi l'articolo originale

Trascrizione:

 

ALLA SCOPERTA
DELLA SCHERMA
MARIA BENVENUTI, CONSIGLIERE
ASD CLUB SCHERMA LAME ORO Cl GUIDA IN UNA ANTICA
DISCIPLINA DA SEMPRE ECCELLENZA ITALIANA

I 31 maggio è arrivato a Bellusco lo sport la cui Federazione italiana, con le sue 121 medaglie olimpiche, è la seconda più medagliata nella storia dei Giochi Olimpici: a scherma.
I volontari e gli istruttori dell'ASD Club Scherma Lame Oro, giovane associazione brianzola, hanno promosso, con il patrocinio del comune di Bellusco, che ha nesso a disposizione Piazza Kennedy, una manifestazione che ha permesso a giovani e meno giovani di partecipare a dimostrazioni pratiche di scherma.

La piazza si è trasformata in pista di combattimento sotto la guida attenta e sorridente degli istruttori, che hanno fornito le maschere e le armi. Gli atleti, in tutta sicurezza, si sono cimentati in stoccate e parate, scoprendo che in questo sport riflessi pronti, ritmo e coordinazione sono qualità essenziali.
Ala fine dell'esibizione pizza e un simpatico gadget per tutti i bambini presenti.
La dimostrazione è stata replicata anche in occasione del Family Day del 7 giugno.
Molti bambini hanno dimostrato interesse ed entusiasmo verso questa attività, per questo, l'amministrazione comunale ha invitato l'associazione il 15 e il 22 luglio ad organizzare due incontri in occasione del Centro Ricreativo Estivo.

ASD Club Scherma Lame Oro ha come obbiettivo la diffusione della scherma come disciplina sportiva nell'area ci Monza e della Brianza. Sotto il coordinamento di Alberto Borla, istruttore nazionale, il club avvicina gli atleti a questo sport che prevede l'uso di tre armi (fioretto, spada, sciabola). L'approccio con i giovanissimi è focalizzato su divertimento e sul rispetto delle persone e delle regole. Gli atleti più giovani, inoltre, vengono accompagnati per individuare per quale disciplina schermistica sono più portati, mentre adulti, aspiranti agonisti ed agonisti possono contare sulla preparazione tecnica ed atletica di programmi ben determinati.
L'Associazione opera a Carnate e a Monza dove organizza i corsi per atleti dai 5 anni in su, avvalendosi di istruttori nazionali, regionali e preparatori atletici.
In attesa di poter affiancare questa disciplna ai numerosi sport già presenti nel nostro comune, ringraziamo l'associazione per averci reso partecipi, anche se solo per qualche ora, di questa eccellenza sportiva italiana.

A.S.D. CLUB SCHERMA LAME ORO
www.schermalameoro.it
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sedi: Monza - Carnate
tel: 3337803308 

  • 1
  • 2