29° TROFEO di DESIO
[02-03 Marzo]
Questo weekend si é tenuto il 29° Trofeo di Desio,
Nella categoria ragazzi allievi di spada maschile partecipano Corbetta Giacomo, Branchini Edoardo e Luca Bna al suo esordio che riesce a passare anche il primo assalto ad eliminazione diretta!
Nel pomeriggio salgono in pedana i fiorettisti tra cui Pezzoli Andrea (14°), Vacante Matteo (17°), Chiandotto Matteo (25°), Sala Gabriele (26°), Bonora Christian (28°) e Mazzeo Alessandro al suo esordio (34°).
Ottima prestazione di Alessandro D'Altilia che gareggia nella categoria maschietti-giovanissimi di fioretto maschile. Con 4 vittorie in girone salta la prima diretta, supera la seconda per i 16 vincendo 10-0, la successiva per gli 8 migliori (podio) la vince 10-9 e combatte fino all'ultima stoccata contro il primo classificato dopo i gironi, di un anno più grande, per entrare nei 4. Si classifica terzo nella sua categoria (maschietti) e settimo nella classifica unificata con la categoria superiore! Nonostante l'evidente tensione riesce a portare a casa un gran risultato, i suoi maestri sono molto orgogliosi dell'impegno e della tenacia dimostrata, tornando a casa trovano una coppa di ormai 23 anni (6° trofeo di Desio ) in cui Alberto, nella stessa categoria, aveva ottenuto lo stesso risultato!
Ad ogni gara i nostri atleti accumulano preziosa esperienza e ci emozionano sempre di più, l'augurio per questa nuova generazione di schermidori è quello di non solo eguagliare i risultati dei propri maestri, che ogni giorno investono e credono nelle loro capacità, ma di superarli e avere una carriera ancora più ricca di soddisfazioni!
RokGallery module Desio 2019 (id=149) does not have a gallery selected