• Corsi Scherma Inizia la stagione 2018/2019
  • Scuola scherma ASD Club Scherma Lame Oro promuove la scherma nelle scuole della Brianza
  • Scuola scherma La scuola scherma nel monzese si chiama Club Scherma Lame Oro

NEWS

Questo weekend è sì è svolto a Carnago (VA) il "V Trofeo di Carnago" che ha visto i nostri atleti partecipare in diverse competizioni.

Sabato sono scesi in pedana i fiorettisti: D'ALTILIA Alessandro che disputa un buon girone con 3 vittorie e due sconfitte per un solo punto ma fatica a gestire l'aspetto mentale e cede all'avversario la prima diretta, FAVATA Christian e ROSATI Diego che pian piano accumulano preziosa esperienza, PEZZOLI Andrea passa la prima diretta contro un abile avversario e acquisisce fiducia, affronta la diretta per accedere ai primi 8 spavaldo ed inizialmente accusa diverse stoccate, nemmeno una fantastica rimonta riesce a regalargli la medaglia!
Meglio il fioretto femminile con MAIOCCHI Amelie che ottiene 4 vittorie in girone e passa la prima diretta a mani basse, incontra nella successiva un'ostica mancina battuta in passato che poi vincerà la gara, si classifica al 7° posto portando a casa una medaglia dal gusto un po' amaro.
Domenica MAIOCCHI disputa anche la gara di spada senza grosse aspettative non essendo l'arma principale e riesce comunque ad accedere agli 8 portando a casa un'altra medaglia .
Per i ragazzi/allievi troviamo al suo esordio ZARDONI Fabio, che sfrutta al massimo la competizione per imparare a muoversi in pedana, CAMPI Sabrina e VACANTE Matteo alla loro prima esperienza da spadisti, SALVIONI Lorenzo e CORBETTA Giacomo. Riescono a difendersi e portare a segno delle belle stoccate e qualche Vittoria, purtroppo non riescono a concretizzare il risultato, ma tornano a casa con la consapevolezza del lavoro che dovranno svolgere in sala d'armi.