Questo weekend si è svolta la 1ª prova regionale GPG a Gerenzano (VA) che ha portato grandi soddisfazioni alle Lame Oro.

Partecipano per la spada Lorenzo Salvioni, che dopo un’ottima prestazione in girone passa la prima diretta e perde 15-14 per accedere ai primi 16 classificandosi 20° su 77 partecipanti mostrando consapevolezza ed intelligenza agonista promettenti; Jacopo Morabito, Eleonora Rossetti e Martina Cucciniello (al suo esordio), si difendono bene acquisendo esperienza utile per le prossime gare.

Tra i fiorettisti troviamo Christian Favata, Alessandro Roda, Roberto Bruzzesi, Andrea Pezzoli, Jacopo Galloni, Yasmin Chazli, Alessandro D’Altilia, Amèlie Maiocchi.

Le giovani Lame Oro prendono consapevolezza dei propri limiti in una gara importante e difficile, sperando che gli serva da stimolo per migliorarsi in allenamento.

Da segnalare le prestazione di D’Altilia che tira molto bene in girone accusando una sola sconfitta, salta la prima diretta classificandosi 11° dopo i gironi, purtroppo si ferma perdendo 10-9 con 5 punti di penalizzazione derivanti da sanzioni, sconfitta che brucia in quanto l’avversario era alla portata.

Brilla invece Maiocchi che dopo tutte vittorie in girone, vince una diretta dopo l’altra fino a salire sul gradino più alto del podio diplomandosi Campionessa Regionale di Fioretto cat. Bambine, il giorno seguente nella competizione di spada si classifica 6° , raccogliendo i frutti del duro lavoro svolto in palestra e mostrando una maturità agonistica fuori dal normale per la sua età.

  • 1
  • 2