Domenica 22 Gennaio a Bergamo si è tenuta la 3ª Prova del Circuito Minions dedicato ai piccoli schermidori introducendoli nel mondo agonistico in un'atmosfera di gioco e confronto.

 

In pedana per la categoria Maschietti (2012) Nicolò Chiaramonte e Frigerio Elia, dopo due tornate di girone entrambi passano il primo assalto ad eliminazione diretta, Elia si fermerà al successivo per gli 8 finalisti, Nicolò invece prosegue vincendo le due successive fino ad arrivare in semifinale, conclude così la competizione sul terzo gradino del podio!

Nelle ore successive per la categoria "Gatti con gli stivali"(2015) in pedana Riccardo Conconi, anche in questo caso due tornate ricche di vittorie che continuano fino alla diretta per i 4, Riccardo conclude 6°;

Per la categoria Prime Lame(2013) partecipano Caterina Deponti, Francesco Sinisgalli e Emma Pesola. Essendo la categoria più numerosa la competizione si svolge con girone e assalti per posizionamento (chi non supera la diretta viene ripescato e continua a tirare per l'assegnazione delle posizioni). Caterina esegue ogni azione in modo impeccabile ma è timida nel portare a segno la stoccata, Francesco, al suo esordio, tira in modo deciso e senza timore, entrambi assalto dopo assalto migliorano fino a riuscire a vincere un assalto durante le dirette. Emma inizia molto bene in girone con una sola sconfitta per un punto, supera le dirette fino ad arrivare a quella per l'accesso ai 4 fermandosi per una sola stoccata.

I risultati fanno ben sperare i Maestri Alberto Borla e Federica Dallera che vedono del potenziale in questi giovanissimi schermidori.

In allegato la foto ( Emma, Nicolò, Elia, Riccardo, Francesco, Caterina) 

 

  • 2023 Terza Prova scherma Circuito Minions 004-hd
  • 2023 Terza Prova scherma Circuito Minions 007-hd
  • 2023 Terza Prova scherma Circuito Minions 003-hd
  • 2023 Terza Prova scherma Circuito Minions 001-hd
  • 2023 Terza Prova scherma Circuito Minions 005-hd

  • 1
  • 2